Finiture e lavorazioni
Tipologia Stampa
Stampa digitale
Tecnologia di stampa ad alta risoluzione, perfetta per valorizzare pienamente il proprio brand. Colori sgargianti, sfumature perfette ed un nero intenso pemettono vasti range d'applicazione.
Possibilità di fornire tirature di quantità medie-basse grazie all'ottimizzazione dei processi produttivi.
Stampa flexografica
Stampa flexografica fino a quattro colori combinati contemporaneamente con possibilità di effettuare stampe fronte e retro di sacchetti in tessuto. Grazie a questa tecnologia è possibile raggiungere prezzi estremamente vantaggiosi per tirature medio-alte.
Tipologia Cuciture
Cucitura esterna con tagliacuci singola
La soluzione di cucitura migliore in termini di qualità/prezzo e velocità di lavorazione. La linea di punto viene creata contemporaneamente al rifilo del tessuto così da evitare che questo sfilacci. Le macchine utilizzate per questo tipo di cucitura sono state adattate internamente per garantire una tenuta superiore alla media garantendo solidità all'imballaggio fornito.
Cucitura esterna con orlo
Il tessuto viene ripiegato su sè stesso prima di essere cucito da un punto saldo e resistente. Questa procedura permette una tenuta superiore rispetto alle altre cuciture, garantendo una migliore resistenza alla trazione. Possibilità di utilizzare filato colorato, a richiesta.
Cucitura interna
Cuciture adatte agli imballaggi più pregiati, dove è necessario che il solo tessuto sia protagonista dell'imballaggio. In questo caso, offriamo il servizio di cucitura interna che permetterà di valorizzare al meglio stampa, tessuto e finiture accessorie.
Tipologia Bocca
Taglio netto
Soluzione economica ed efficace poiché, grazie ai trattamenti effettuati sui nostri tessuti, offriamo un taglio netto che non sfilaccia e non rovina l'imballaggio. Il taglio netto viene proposto per tutti gli imballaggi che devono essere chiusi successivamente con cucitrici industriali (fornite da noi) oppure legacci applicati al sacchetto stesso.
Taglio seghettato
Finitura elegante e alternativa al taglio netto. Il taglio seghettato viene effettuato in modo preciso e meticoloso per garantire che il tessuto non sfilacci anche dopo essere stato lavorato.
Orlo doppio
Per un imballaggio curato è possibile utilizzare la cucitura ad orlo doppio sulla bocca del sacchetto. Questo permette di dare solidità alla parte superiore dell'imballaggio, oltre ad una migliore visibilità.
Orlo semplice tagliacuci
L'orlo semplice con tagliacuci è utilizzato principalmente per evitare che qualsiasi filo del tessuto si possa staccare dalla parte superiore del sacchetto. Inoltre, è possibile utilizzare un colore del filato che richiami quello della stampa personalizzata del sacchetto, aumentando la quantità di colore dell'imballaggio, così da unire una funzione tecnica ad una di design.
Balza con cucitura singola
Finitura adatta a valorizzare sacchetti di pregio. La parte superiore dell'imballaggio viene ripiegata all'interno del sacchetto per poi essere cucita. In questo modo la bocca del sacchetto risulta essere precisa e senza alcun filo o cucitura eccessivamente visibile.
Balza con cucitura doppia
Finitura adatta a valorizzare sacchetti di pregio. La parte superiore dell'imballaggio viene ripiegata all'interno del sacchetto per poi essere cucita due volte. In questo modo la bocca del sacchetto risulta essere precisa e senza alcun filo o cucitura eccessivamente visibile. Tra le due cuciture è possibile far scorrere un nastrino per la chiusura a fiocco del sacchetto.
Tipologia Fondo
Fondo piatto
Tipologia di fondo adatto a sacchetti per riso, sacchetti per legumi, sacchetti per pasta, sacchetti per alimenti, sacchetti per oggettistica e molto altro.
Fondo quadro
Tipologia di fondo adatto a sacchetti portapane, sacchetti espositivi, shopper personalizzate e altro ancora. Possibilità di creare fondi rettangolari, con misure personalizzate.
Fondo tondo
Tipologia di fondo adatto a sacchetti per bottiglie, sacchetti per profumi e make up, sacchetti per oggettistica e altro ancora.
Tipologia chiusura
Cordoncino cucito
Il cordoncino viene tagliato ad una lunghezza richiesta dal cliente e successivamente cucito a lato del sacchetto. In questo modo è possibile fare una chiusura a fiocco di qualità, ma più economica rispetto al cordoncino da tirare.
Fettuccia cucita
La fettuccia viene tagliata ad una lunghezza richiesta dal cliente e successivamente cucita a lato del sacchetto. In questo modo è possibile fare una chiusura a fiocco di qualità, ma più economica rispetto al cordoncino da tirare.
Cordoncino singolo infilato nella bocca
Offre la possibilità di chiusura tirando il cordoncino infilato nella parte superiore del sacchetto, su un lato.
Cordoncino singolo infilata nella balza
Offre la possibilità di chiusura a fiocco tirando il cordoncino infilata nella balza, su un lato. L'infilaggio in balza permette di avere un fiocco più prominente rispetto quello con l'infilaggio sulla bocca. La tipologia di cordoncino è completamente personalizzabile: nastro, fettuccia, corda o cordino del colore e finiture richieste per il prodotto.
Cordoncino doppio infilato nella bocca
Offre la possibilità di chiusura tirando due cordoncini infilati nella parte superiore del sacchetto, su entrambi i lati. Finitura molto pregiata per imballaggi curati e dal dettaglio inconfonbilie.
Cordoncino doppio infilato nella balza
Offre la possibilità di chiusura a fiocco tirando i cordoncini infilati nella balza, su un lato. L'infilaggio in balza permette di avere un fiocco più prominente rispetto quello con l'infilaggio sulla bocca.
Lavorazioni
Fustella passante
Per gli imballaggi dove è necessario valorizzare il contenuto, offriamo la lavorazione con fustella passante, dove il tessuto lascia visibilità sia sul fronte che sul retro a ciò che si trova al suo interno.
Fustella lato frontale
Per gli imballaggi dove è necessario valorizzare il contenuto, offriamo la lavorazione con fustella sul lato frontale. In questo modo, la visibilità del prodotto sarà massima e contemporaneamente, sarà possibile stampare per intero il lato posteriore.
Maniglia in tessuto
Soluzione pratica ed economica che permette di ottenere una maniglia direttamente dal tessuto del sacchetto. In questo modo si potrà sfruttare tutta la stampa ed evitare lavorazioni aggiuntive. In funzione al materiale utilizzato, la maniglia ha una tenuta fino 15 kg di peso.
Sacco Plastex
La soluzione migliore per un matrimonio tra visibilità del contenuto e effetto naturale del tessuto: Plastex. Retro in tessuto, fronte in fodera trasparente per riporre il proprio alimento. Bordino colorato con possibilità di aggiungere finiture personalizzate.